Dormire in campagna è ritrovare la pace dei sensi.

Interamente circondata da alberi e cespugli, invisibile dalla strada, la nostra Cascina Cliternia è un vero e proprio angolo di paradiso. Colline, vigneti, campi coltivati e sullo sfondo il mare cristallino con le Isole Tremiti a far da cornice. Immersa in un appezzamento di terra di 16 ettari, di nostra proprietà, ti stupirà per la pace e l’armonia che puoi respirare qui, soggiornandovi sia per brevi che per lunghi periodi.

Intero appartamento
Intero appartamento con ingresso e grande giardino privato
persone
Ospitalità per 4/5 persone
letto matrimoniale
1 letto matrimoniale
3 letti singoli
Cucina interna
Cucina interna
Forno a legna e barbecue all’esterno
Prezzi stagionali
Min 80 euro/notte
Max 170 euro/notte

I nostri prezzi per l'affitto dell'appartamento partono da 80 euro a notte in bassa stagione fino ad un massimo di 170 euro a notte.
I prezzi sono variabili in base:
- al periodo dell’anno
- alla durata della permanenza
- al numero di persone.

Consulta il calendario per conoscere nel dettaglio prezzi e disponibilità.
Servizi inclusi
  3 asciugamani per ospite
  lenzuola con cambio settimanale
  utilizzo delle biciclette
  wifi
 consumi di acqua, luce, gas
  spese di pulizia fine soggiorno
Servizi su richiesta
  Utilizzo della lavatrice (costo di 5 euro a lavaggio)
  Utilizzo del forno a legna o il barbecue previo accordi (gratuito)
  Cambio aggiuntivo delle lenzuola e asciugamani previo accordi (gratuito)
  Pulizia aggiuntiva dell'appartamento durante il soggiorno (costo di 35 euro)
  Trattamento osteopatico rilassante con specialista (durata di 1 ora, costo 40 euro)
Una casa con giardino, forno a legna e barbecue
L’appartamento, ristrutturato nel 2015, adatto a un massimo di 5 persone, è composto da: ingresso privato, cucina nuova completa con frigo, freezer, forno e un delizioso camino, camera matrimoniale con piacevole vista sul giardino privato (possibilità di aggiungere un letto singolo) camera doppia con camino, bagno privato completo di tutti i comfort, con ampia doccia matrimoniale.
A Cascina Cliternia ti proponiamo un servizio di pernottamento con possibilità di cucinare in autonomia. Quando è possibile, amiamo offrire ai nostri ospiti prodotti di stagione e condimenti basilari di nostra produzione, in base alle disponibilità e al periodo dell’anno.
L’esterno dell’appartamento è composto da un portico principale, con un tavolo e uno spazio living ad uso esclusivo degli ospiti, un giardino completo di lettini e amache, divertenti giochi per bambini e un forno a legna con barbecue. Da noi ritrovi il piacere di mangiare un frutto da un albero, di cucinare una grigliata all’aperto, di fare colazione ascoltando il canto degli uccelli, di ammirare il cielo stellato, di meditare in aperta campagna.
L’appartamento è accessibile a persone con mobilità ridotta.
Presso Cascina Cliternia è vietato fumare all’interno dell’appartamento e non sono ammessi animali, per la presenza della nostra colonia di gatti.

virgolette
  • Cercavamo un posto per i bimbi, vicino al mare. Abbiamo trovato un'oasi di pace. La casa è circondata da alberi e piante da frutto. Silvia e Fabio sono persone accoglienti e premurose.

  • The villa was beautifully decorated and had all the conveniences of home in a relaxing family setting. Our children were well catered for. Nature, swings, bicycles and kittens to play with. They were in heaven.

  • Il vero pezzo forte della villa è l'esterno: un giardino e un portico tutto per gli ospiti al centro di un appezzamento di terreno di ben 16 ettari con ulivi, noci, fichi d'india, campi di grano, e sullo sfondo il mare con le isole Tremiti! Un vero paradiso!

virgolette
Panoramica Cascina Cliternia
Cosa vedere all'esterno
Il viale degli ulivi

1 - Il viale degli ulivi

è un affascinante percorso che collega la vecchia strada statale a Cascina Cliternia. Amiamo i nostri ulivi sia per l’ottimo olio extravergine che riusciamo a produrre, sia per le numerosissime varietà di uccelli che trovano rifugio tra i rami e allietano le nostre giornate: cardellini, usignoli, pettirossi, tortore e gazze
Il boschetto di noci

2 - Il boschetto di noci

si trova a una cinquantina di metri dalla Cascina ed è stato piantato nel 2005. Nel giro di pochi anni quelle piccole piantine sono diventate un vero e proprio boschetto. Produce ottimi e abbondanti frutti che arrivano a tavola senza subire alcun tipo di trattamento. 
Il grande gelso

3 - Il grande gelso

è l’albero più antico, la storia di Cascina Cliternia. La sua forma a fungo lo rende particolarmente elegante. Non c’è nulla di più rilassante che sdraiarsi alla sua ombra, leggendo un libro e mangiando i prelibati gelsi che la pianta produce.
Il sentiero delle querce

4 - Il sentiero delle querce

rappresenta il nostro amore per la natura. Si trova nel lato nord-ovest della Cascina e nasce da ghiande, di querce e lecci, raccolte nei nostri viaggi. È il nostro modo ecosostenibile per creare ombra, aria pulita, privacy e per aumentare gli alberi in un pianeta che ne perde tanti ogni giorno.
L’orto biologico

5 - L’orto biologico

si trova sul lato ovest, è il fulcro di prelibatezze: zucchine, melanzane, pomodori, fave, piselli, sono solo alcuni degli ortaggi che coltiviamo. L’orto richiede pazienza e impegno ma ripaga con sapori genuini che saremo lieti di fare assaggiare, in base alle stagionalità.

L’angolo dei giochi

6 - L’angolo dei giochi

si trova in giardino, realizzato pensando al divertimento dei più piccoli: altalene tra gli alberi, giochi da giardino e un tappeto elastico. I bambini potranno divertirsi su un prato verde lontano da smog e rumore. Organizziamo attività extra: laboratori didattici e escursioni in bici.

Il portico ad uso esclusivo degli ospiti

7 - Il portico ad uso esclusivo degli ospiti

è posizionato all’esterno dell’appartamento. Ha uno spazioso tavolo e una zona living, il luogo ideale per la colazione o la cena, ma anche per rilassarsi dopo una giornata al mare o in bicicletta.
Il forno a legna con barbecue

8 - Il forno a legna con barbecue

si trova sotto al portico esterno. Ci piace utilizzarlo per preparare ciambelle e biscotti, oltre che pane, pizze e tanti altri prodotti genuini. I nostri ospiti possono usarlo, previo accordo, per grigliate e serate all’aperto.

Come si divertono i bambini a Cascina Cliternia
Quando c’era nonna Assunta
  • Anni 60

    Tutto ha inizio negli anni ‘60 quando Nonna Assunta decide di comprare alcuni ettari di terra in località Nuova Cliternia, una piccola frazione agricola di Campomarino (CB). La zona, da sempre a vocazione rurale, era già nota per la produzione di vino, olio, cereali e pomodori. Nonna Assunta si dedica con dedizione alla sua piccola azienda agricola, coltivando e curando la campagna.

  • Anni 80

    Negli anni ‘80 la passione per la campagna è tramandata al figlio di Assunta, Francesco, che con la moglie Fabrizia portano avanti l’attività agricola di famiglia.

  • Anni 90

    Negli anni ‘90 la cascina diviene luogo di meditazione per lo Zio Frate Leone, un francescano che, apprezzando la pace e la tranquillità del luogo, decide di trasformarla in una comunità religiosa. Oltre alla preghiera, si coltiva l’orto e si prepara il pane nel forno a legna. Frate Leone arricchì l’area con numerose varietà di piante, tutt'oggi presenti. Grazie a lui esistono il boschetto di noci, le siepi di alloro e i numerosi alberi da frutta che circondano la casa.

  • Oggi

    Oggi Fabio, figlio di Francesco e Fabrizia, porta avanti l’attività agricola, curando la cascina e diversificando le colture. Gestisce la struttura insieme alla sua famiglia: Silvia e Damiano. L’azienda si sviluppa su una superficie di 30 ettari coltivati a cereali, ortaggi e pomodori. Sono presenti un oliveto e numerosi alberi da frutta sui quali non viene effettuato alcun tipo di trattamento fitosanitario, per garantire la genuinità e la purezza dei prodotti.

Vuoi passare
le tue vacanze da noi?

Condividi

Newsletter

Seguici sui social

Ci piace raccontarci giorno per giorno... segui il nostro diario sui social e facci sapere cosa ne pensi...

 FacebookInstagramYoutube

 

Da sapere

  
La struttura dista 1 km dal centro abitato più vicino
 
Non possiamo ospitare animali per via dei nostri numerosi gatti
 
Gli spazi sono ampi e comodi per portatori di handicap

 

Cascina Cliternia - Campomarino (CB)Cascina Cliternia, c.da Zezza, Nuova Cliternia, Campomarino (CB)
tel +39 347 8476145 - email cascinacliternia@gmail.com - C.F. RBRSLV78H59E456F

 

   studiato e realizzato con cura da Kaleido11