l’amore per la natura ci ha fatto cambiare vita

Pietra mare
Cascina Cliternia ha cambiato il nostro modo di vivere. Pur non avendo una tradizione agricola alle spalle, la pace e l’armonia che si respirano qui ci coinvolgono completamente nella vita di campagna. Ha risvegliato in noi i valori di una volta, un modo di vivere lento e sostenibile, nel rispetto della natura. Speriamo che le stesse sensazioni le provi chi soggiornerà qui da noi.
(Silvia&Fabio, padroni di casa)
Vuoi passare
le tue vacanze da noi?
separatore
Fabio

Papà Fabio

È agricoltore, osteopata, maestro di snowboard, sciatore, surfista, ciclista… un grande sportivo. Amante della natura, è da sempre impegnato nella difesa dell’ambiente e degli animali. Ha ricevuto la cascina in eredità dalla nonna Assunta, impegnandosi a portare avanti la coltivazione dei terreni e ricreare un’oasi felice, per la sua famiglia e per le numerose specie di animali che vivono nella zona. Fabio rispetta e si impegna a garantire il benessere di tutti gli esseri viventi. Ha particolarmente a cuore la cura del mare e della spiaggia. Da anni si impegna personalmente nella pulizia di un tratto di arenile a pochi chilometri da Cascina Cliternia, per mostrare al meglio agli ospiti le bellezze della macchia mediterranea molisana.
Silvia

Mamma Silvia

Ha lasciato Bologna, dove esercitava la professione di commercialista, per realizzare con Fabio il sogno di creare un angolo di paradiso nella propria terra d’origine: il Molise. Amante della natura, degli animali e dei lavori manuali. Si dedica con passione alla cura della cascina: ama restaurare mobili e oggetti antichi per farne originali complementi di arredo, lavorare all’uncinetto, cucinare prelibatezze con prodotti di stagione e prendersi cura di tutti i cuccioli di casa. Si diverte ad inventare e costruire giochi per il piccolo Damiano, ispirandosi alla pedagogia montessoriana e steineriana. Condivide con Fabio l’amore per la vita all’aria aperta, il rispetto per gli animali e l’ambiente e la passione per gli sport.
Damiano

Piccoli Damiano e Fabrizio

Sono i principini di casa, la gioia incondizionata di mamma Silvia e papà Fabio, che hanno deciso di realizzare Cascina Cliternia anche per loro. Un sogno da potergli tramandare così come è stato tramandato a loro, un angolo di mondo incontaminato che rispecchi i veri valori della vita e il rispetto per la natura. A Damiano piace partecipare ai lavori dell'orto, innaffiare, zappare, correre, andare in bicicletta.  A Fabrizio, ultimo arrivato, piace sorridere, sonnecchiare all’ombra del gelso e osservare mamma e papà prendersi cura della campagna. Nel giardino è presente un vero e proprio parco  giochi costruito intorno a loro che sono i maggiori fruitori oltre che creatori con l'aiuto di papà Fabio.
I nostri amici a 4 zampe
I gatti Buddy, Elsa, Olaf, Gino, Barcellona sono i nostri amici felini. Salvati da situazioni di abbandono, condividono con noi il giardino della cascina. Sono coccoloni e giocherelloni, amano stare in compagnia delle persone e godersi il sole e la quiete della vita in campagna.

Dall'estate 2017 è entrata a far parte della nostra famiglia anche una cucciola di nome Thelma, vagava nei campi insieme alla sua sorellina, erano piccole e indefese. Abbiamo deciso di salvarle, dare loro un rifugio e alla fine hanno conquistato il nostro cuore. La piccola Louise purtroppo non c'è più, ma l'esuberante Thelma non vede l'ora di conoscervi e giocare con i vostri bambini.
Nell'estate 2018 è entrato a far parte della nostra cascina anche il grande Nerone, un cagnolone tutto nero anche lui abbandonato sul bordo di una strada di campagna. 
Grazie al contributo degli ospiti che vengono a trovarci durante l'estate, questi animali hanno la possibilità di vivere in un posto migliore del canile e della strada e vengono curati amorevolmente da Silvia, Fabio e Damiano.

Vuoi passare
le tue vacanze da noi?

Condividi

Newsletter

Seguici sui social

Ci piace raccontarci giorno per giorno... segui il nostro diario sui social e facci sapere cosa ne pensi...

 FacebookInstagramYoutube

 

Da sapere

  
La struttura dista 1 km dal centro abitato più vicino
 
Non possiamo ospitare animali per via dei nostri numerosi gatti
 
Gli spazi sono ampi e comodi per portatori di handicap

 

Cascina Cliternia - Campomarino (CB)Cascina Cliternia, c.da Zezza, Nuova Cliternia, Campomarino (CB)
tel +39 347 8476145 - email cascinacliternia@gmail.com - C.F. RBRSLV78H59E456F

 

   studiato e realizzato con cura da Kaleido11